Marsala: Colore Pantone dell'Anno - Moda 2015
Marsala: Colore Pantone dell’Anno – Moda 2015
Come ogni anno, dal 1990 fino ad oggi, il Pantone Color Istitute ha decretato quale sarà il Colore che caratterizzerà il prossimo anno. La notizia è che la base del nuovo colore prende spunto da un’eccellenza tutta italiana. Il colore del 2015, infatti, sarà il Marsala (derivante dal tipico vino siciliano) e che sostituirà il Radiant Orchid, colore dell’anno 2014. Il Marsala, dunque, sarà il Colore sul quale tutti faremo riferimento nelle nostre scelte di abbigliamento, di arredamento e di acquisto per tutto il 2015.
Il Pantone Color Istitute descrive il colore Marsala come “naturalmente robusto e vino rosso terroso”. Il colore, oltre al buonissimo vino siciliano, ricorda molto il colore dei cioccolatini, quello delle spezie esotiche e il colore della terra fertile. Sotto la sua facciata a prima vista “rude”, il colore Marsala nasconde grandi potenzialità soprattutto nel settore Moda, nello specifico quello degli accessori. Sul web iniziano già a comparire foto delle star con degli outfit che hanno alla base il colore Marsala.
Anche il Calzificio L’Ord, da sempre attento a cogliere i nuovi trend che caratterizzano il settore moda, sta realizzando la nuova collezione calze uomo 2015 da proporre ai suoi clienti tutta a base marsala. I designers del Calzificio L’Ord si stanno concentrando su due direttrici principali: la palette di colori con cui abbinare il colore marsala e nuove grafiche in grado di enfatizzare la particolare tonalità di questo colore.